martedì 10 novembre 2015

Life of Wine 2015, Roma

LIFE OF WINE - viaggio nelle età del vino
UN EVENTO UNICO NEL MONDO DEL VINO
Domenica 15 novembre - Hotel Rome Cavalieri
Roma
IV edizione
Ufficio Stampa Studio Umami
Una quarta edizione, quella di Life of Wine, evento degustazione dedicato alle vecchie annate, esplosiva, grazie ad un parterre di aziende unico in rappresentanza dell'Italia vitivinicola dell'eccellenza.
Saranno una cinquantina le realtà presenti, provenienti da tutto il Bel Paese, che il 15 novembre si daranno appuntamento all'Hotel Rome Cavalieri per far conoscere, attraverso vecchie annate preziose quanto rare, le loro storie di vita e di viti.
Dal nord al sud si potranno assaggiare i migliori territori vitivinicoli ed incontrare aziende che hanno reso grande il nome dell'Italia di Bacco.
Dall'Alto Adige al Friuli Venezia Giulia, dalla Lombardia, al Piemonte, fino al Veneto, per poi scendere in Toscana, in Umbria, nelle Marche, in Molise, in Abruzzo, in Campania, fino ad arrivare all'estremo sud con la Puglia, la Calabria e la Sicilia.
Life of Wine – manifestazione ideata e curata da Studio Umami (www.studioumami.com), agenzia con sede a Firenze specializzata da anni in comunicazione ed organizzazione di eventi enogastronomici - si conferma un appuntamento speciale, nato per omaggiare quei vini dal lungo percorso, orgoglio di realtà storiche che ben conoscono l'importanza della longevità dei propri prodotti.
Le cantine presenti, in postazioni presiedute dai rappresentanti aziendali, porteranno in assaggio della loro etichetta più rappresentativa, l'ultima annata in commercio e almeno due vecchie annate: un viaggio nel tempo per capire come il vino evolve, si affina e si completa con il passare degli anni.
Anche quest'anno sarà riunita una commissione di assaggio, composta da giornalisti di settore che degusteranno i vini presenti, conferendo in una cerimonia pubblica a fine evento, attestati di merito a quelle aziende che, nelle diverse annate presentate, avranno dato maggiore prova di integrità e longevità.
photo Studio Umami
Edizione 2012, Roma palazzo Rospigliosi
Come già accaduto nel 2012 anche per questa edizione sarà Roma ad ospitare l'evento, offrendo come location uno dei suoi luoghi simbolo della cultura vinicola: l'Hotel Rome Cavalieri, conosciuto per il suo fascino e la sua vista unica sulla città, ma anche per l'essersi ormai affermato quale sede di manifestazioni in ambito vinicolo di altissimo livello.
In questa occasione Studio Umami si avvarrà della collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier (www.bibenda.it) centro di cultura del vino specializzato in corsi di qualificazione professionale per sommelier e varie attività didattiche, incontri di alto livello con degustatori di fama internazionale, degustazioni a tema e seminari di approfondimento.
La Fondazione Italiana Sommelier è anche casa editrice con il marchio Bibenda Editore.

Vini e Aziende edizione 2015:
http://www.lifeofwine.it/vini-e-aziende-2015/

Hotel Rome Cavalieri
via A. Cadlolo, 101 - 00136 - Roma
Orario: dalle 15 alle 21.30
Ingresso (non occorre la prenotazione)
Intero: euro 15
Ridotto soci FIS: euro 10
Omaggio stampa e operatori di settore
(pre-accredito via mail: marco@studioumami.com)

Nessun commento:

Posta un commento