mercoledì 8 luglio 2015

Bertani Domains acquisisce Fazi Battaglia

Fazi Battaglia, storica azienda marchigiana della famiglia Sparaco-Giannotti con proprietà anche in Toscana (Fassati a Montepulciano e Greto delle Fate in Maremma), può considerarsi ufficialmente acquisita da parte di ‎BertaniDomains società del Gruppo Angelini (gruppo legato storicamente alla terra marchigiana e il cui fatturato è costituito per il 50% dalle attività del settore farmaceutico).
Un'acquisizione che ha tanti valori e significati – spiega l'amministratore delegato di Bertani Domains, Emilio Pedron – ma che prima di tutto consideriamo perfettamente coerente con la nostra mission e filosofia produttiva. Una filosofia che potremmo sintetizzare nel costante intento di produrre vini eccezionali che comunicano l’individualità di ogni proprietà, le vocazionalità di ogni territorio, le caratteristiche autentiche ed identitarie di ogni vitigno che coltiviamo. Il tutto attingendo alla creatività, al talento e alle competenze che abbiamo a nostra disposizione”.

Il gruppo Bertani Domains comprende la Cav. G.B.Bertani a Grezzana (Vr), la Tenuta Novare a Negrar (Vr), Puiatti Vigneti a Romans d’Isonzo (Go), Val di Suga a Montalcino (Si), Tre Rose a Montepulciano (Si), San Leonino a Castellina in Chianti (Si), Collepaglia a Jesi (An) e da Gennaio 2014 vi è stato conferito il ramo d’azienda Tenimenti Angelini relativo alle attività agricole delle Marche e vitivinicole della Toscana del Gruppo Angelini.
L'acquisizione di Fazi Battaglia rappresenta quindi l'ultimo atto del percorso di Tenimenti Angelini iniziato già negli anni '50 e rivolto ad investire nella riqualificazione vitienologica del nostro Paese.

BertaniDomains assume ruolo di corporate per la distribuzione su mercati esteri e su canale Horeca Italia, ma le singole Tenute mantengono la propria individualità con prodotti contraddistinti in etichetta dalle singole marche: Bertani, Val di Suga, Tre Rose, San Leonino, Collepaglia, Puiatti, Fazi Battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento