mercoledì 8 aprile 2015

Piceno Open Anteprima 2015, Offida (AP)

OFFIDA:
LA VINEA SI APPRESTA AD OSPITARE LA 2^ EDIZIONE DI PICENO OPEN ANTEPRIMA.
PRESENTAZIONE ALLA STAMPA SPECIALIZZATA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DELLE NUOVE ANNATE DELL’OFFIDA DOCG, DEL ROSSO PICENO SUPERIORE DOC E BANCHI D'ASSAGGIO APERTI AL PUBBLICO
comunicato stampa Piceno Open
Il successo della prima edizione di Piceno Open Anteprima, svoltasi lo scorso anno, ha spinto la Vinea di Offida a programmare la seconda edizione dell’evento.
Dal 15 al 19 aprile torneranno infatti a Offida (AP) giornalisti di settore nazionali ed internazionali per la degustazione in anteprima delle nuove annate dell’Offida Docg e del Rosso Piceno Superiore Doc.
La prima edizione aveva richiamato circa 25 giornalisti di testate specializzate, molti dei quali visitavano il Piceno per la prima volta.
L’evento è inserito nel progetto di filiera Piceno Open, promosso dalla Vinea di Offida, società che opera sul mercato da circa trent’anni e che associa circa 900 produttori agricoli.
L’evento è il primo del genere per le Marche e nasce con l’obiettivo di diffondere le produzioni di questa area estremamente vocata alla coltivazione della vite (oltre la metà della superficie vitata delle Marche insiste sul territorio Piceno), sulla stampa di settore nazionale e internazionale, attraverso un incoming di giornalisti specializzati, che potranno così valutare e recensire sulle testate di settore la qualità dell’ultima annata, prima dell’arrivo in commercio degli stessi vini, secondo uno schema già sperimentato e collaudato ormai da anni da tutte le principali zone di produzione.
L’evento si terrà ad Offida (AP) nella prestigiosa sede dell’Enoteca Regionale e si concentrerà sulla presentazione in anteprima dei vini appartenenti alla Docg Offida, in particolare Passerina vendemmia 2014, Pecorino vendemmia 2014, Offida Rosso vendemmia 2012 e alla Doc Rosso Piceno Superiore vendemmia 2012.
Mercoledì 15 aprile la giornata sarà interamente dedicata alla stampa di settore (sono già accreditati vari giornalisti provenienti dall’Italia e da Germania, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Danimarca, Austria, Polonia e Grecia) con degustazioni dei vini e visita nelle aziende vitivinicole che aderiscono all’evento.
La giornata di Giovedì 16 sarà sempre riservata alla stampa specializzata con un banco di assaggio, che vedrà la presenza dei rappresentanti delle aziende aderenti, che potranno proporre agli ospiti l’intera gamma delle nostre produzioni vinicole di qualità.
Sabato 18 e domenica 19 la degustazione delle nuove annate dell’Offida Docg e del Rosso Piceno Superiore Doc verrà aperta al pubblico degli appassionati.
Saranno inoltre invitati alla partecipazione tutti gli operatori economici di settore della nostra Provincia.
Enoteca Regionale Offida
Vinea Società Cooperativa Agricola
via G. Garibaldi, 75 | Offida (AP)
tel: +39 0736 880005 | fax: +39 0736 880561
email: info@picenopen.it
web: http://www.vineamarche.it/
post correlati:

Nessun commento:

Posta un commento