venerdì 6 luglio 2012

A Fermo: Biblioteca con vista...e con gusto!

Tra le varie proposte inserite nel palinsesto estivo della città di Fermo, segnalo questo format: "Biblioteca con vista...e con gusto!", a marchio Fermo Cultura (brand che accompagna tutti gli eventi in materia, promossi dal Comune) e a cura dell'Assessorato di riferimento.
Una serie di appuntamenti concentrati nel centro storico, in una sorta di triangolazione tra Palazzo dei Priori, Biblioteca Civica e Piazza del Popolo distanti poche decine di metri l'uno dall'altro, per vivere in contemporanea sia l'evento con valenza intellettuale inevitabilmente elitario, che quello più propriamente popolare o di massa ma con pari dignità culturale.

Il format è così organizzato.
Palazzo dei Priori: dal 19 luglio al 2 settembre, mostra "L'Arte in tavola. Ceramiche di famiglia nel Fermano".
Biblioteca Civica Romolo Spezioli: dal 5 luglio al 30 agosto, mostra "A tavola con Bacco. Antiche stampe del Gabinetto Stampe e Disegni".
Piazza del Popolo: i giovedì di luglio e agosto, "Mostra mercato dell'antiquariato e dell'artigianato".
Sala di lettura della Biblioteca Civica Romolo Spezioli, tre appuntamenti in concomitanza con la Mostra mercato di Piazza del Popolo.
26 luglio ore 21,30 conversazione con Stefano Papetti su "Mense sovrane: servizi da tavola nelle Marche di Antico Regime".
2 agosto ore 21,30 conversazione con Cecilia Romani Adami su "Il servizio da tavola per il nostro buonumore: regole, suggestioni e trends".
9 agosto ore 21,30 conversazione con Stefano Isidori (Ais Marche) su "Il rito della mescita: chi celebra?".

ingresso libero

info:
Biblioteca Civica di Fermo "Romolo Spezioli" - tel.0734 284310 - 
mail: biblioteca.centrale@comune.fermo.it  

Nessun commento:

Posta un commento