domenica 4 marzo 2012

Hotel Ristorante San Marco (da Zenà) in Servigliano.

Ristorante di carne di antica tradizione risalente al secolo scorso.
La famiglia Cordari può essere considerata antesignana della ristorazione in questo territorio.
Nel corso degli anni l'attività di famiglia si è evoluta, passando da piccola locanda nel centro storico di Servigliano (Fm) gestita da Totti Zenaide-Zenà-, all'attuale Hotel Ristorante realizzato sulla fine degli anni '60 in grado di fornire tra l'altro, servizio di catering e banqueting.
La buona fama di cui gode il ristorante è senza dubbio un'eredità del passato, ma a mio parere è anche la conseguenza diretta di una gestione accorta, molto attenta a fattori decisamente sostanziali: utilizzo di buone materie prime e capacità di proporre qualità rimanendo in sintonia con le tradizioni, i gusti, la territorialità.
Il ristorante dispone di tre sale su due piani sovrapposti: una sorta di privèe, la sala di medie dimensioni con enorme girarrosto a vista, la sala grande al piano superiore adibita a banchetti.
Più o meno 400 i coperti complessivi.
maialino allo spiedo
Menù
Antipasti caldi e freddi (affettati locali, coratella d'agnello, trippa in umido spolverata di pecorino, crostini caldi)
Tagliata al rosmarino
Maialino allo spiedo
Bis di tagliata al rosmarino
1 semifreddo al pistacchio
2 amaro e caffè
Vini:
1 Marche rosso igt Dezio vigneto beccaccia '07 in versione magnum da 1,5 l. dell'azienda Dezi di Servigliano http://vinidiconfine.blogspot.it/2012/03/marche-rosso-igt-dezio-vigneto.html )
2 Marche rosso igt Solo '08 in versione normale da 75 cl. della stessa azienda http://vinidiconfine.blogspot.it/2012/10/solo-08-di-fattoria-dezi.html ).

Totale conto finale per 5 persone: € 250.

Hotel Ristorante San Marco - via Garibaldi 14 - Servigliano (Fm)
tel: 0734 750761
fax: 0734 750740
email: info@hotelristorantesanmarco.it
web: http://www.hotelristorantesanmarco.it/

1 commento: