mercoledì 4 agosto 2010

Ristorante Al Pesce Azzurro


Riapre a Fano (PU) il ristorante-self service "Al Pesce Azzurro".
Gestito dalla Coomarpesca di Fano, dispone di poco meno di 1000 posti a sedere. Pesce fresco pescato e cucinato dai pescatori del consorzio al prezzo di 10 euro.
Il successo dell'iniziativa nel pesarese, ha portato ad estenderla anche in Romagna. Un ristorante simile esiste dall'aprile 2009, all'interno dell'Acquario di Cattolica.
La struttura fanese distrutta in giugno da un incendio doloso di matrice intimidatoria, ora riapre i battenti all'interno di una tensostruttura temporanea, che a breve verrà trasformata nel nuovo "Pesce Azzurro" con un design innovativo.

A proposito di pesce azzurro, è da precisare che tale definizione non è scientifica, ma è di tipo generico e sta ad indicare quelle specie che presentano una colorazione dorsale tra il blu e il verde-blu e ventrale tendente all'argenteo.

 E' molto abbondante nei nostri mari e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Rilevanti le caratteristiche nutrizionali: il pesce azzurro contiene gran quantità di selenio, fosforo, iodio, discrete quantità di vitamina E e B, ma soprattutto una quantità di grassi mediamente superiore al pesce bianco e quindi una quantità di Omega 3 molto interessante.


foto tratta da http://www.pesceazzurro.com/

Nessun commento:

Posta un commento