mercoledì 5 agosto 2009

Fragilità Ritratta




Gli spazi da riservare alla cultura non sono mai abbastanza. Va dato atto all'Amministrazione Comunale di Porto S. Giorgio di essere riuscita in qualche modo a trovarli. Si tratta ora di mantenerli (nonostante le difficoltà oggettive di gestione della cosa pubblica), per non disperdere un patrimonio di valori culturali e umani che sono anch'essi prerogativa di questo territorio. Un bell'esempio di sinergia tra pubblico e privato è la Sala Imperatori sita in via Oberdan. Uno spazio dove periodicamente sono allestite mostre d'arte figurativa di artisti locali già affermati o in cerca di affermazione.
Non sono solo l'organizzazione dell'accoglienza, le eccellenze enogastronomiche, l'orgoglioso attaccamento alle tradizioni locali e alle radici storiche, la tutela architettonica e del paesaggio, ma anche le pulsioni artistiche di giovani talenti, il biglietto da visita di un territorio a vocazione turistica.
Qui alcune delle opere che sono state esposte all'interno della mostra tenutasi nel corso del mese di agosto 2009.
Figure spiazzanti , disarmoniche, segnate dalla provvisorietà dell'esistente, appesantite da pessimismo cosmico.
L'artista coglie con il suo stile figurativo-espressionista gli stati d'animo umani; la lucida consapevolezza che il desiderio di conoscenza porta felicità e sofferenza.

Mostra temporanea "Fragilità Ritratta" di Francesca Vesprini.

Tenutasi dal 2 al 15 agosto 2009 presso la "Sala Imperatori" in via Oberdan 15 a Porto S. Giorgio (FM).

Nessun commento:

Posta un commento