giovedì 10 novembre 2016

Sapori DiVino 2016, Repubblica San Marino

Vino e natura protagonisti a San Marino con Sapori DIVINO.
Sabato 19 e domenica 20 novembre al Best Western Palace Hotel in programma degustazioni e incontri con 25 vignaioli italiani tra abbinamenti cibo-vino e stage.
comunicato stampa Italia nel Bicchiere
Un viaggio a bordo del bicchiere tra i vini di venticinque cantine italiane che puntano su qualità e natura per raccontare il proprio territorio: sabato 19 e domenica 20 novembre nella Repubblica di San Marino andrà in scena la prima edizione di “Sapori DIVINO”, una due giorni organizzata da Valorexpo Srl e dedicata a wine lovers, operatori e giornalisti con degustazioni, conferenze e stage in cui protagonisti saranno il nettare di Bacco e la terra da cui nasce.
Vigneron provenienti da dieci diverse regioni italiane (Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia e Sicilia), più un ospite francese d’eccezione, si ritroveranno all’interno dell’area expo del Best Western Palace Hotel (via Cinque Febbraio, Serravalle) per fare assaggiare i loro vini in abbinamento a tipicità gastronomiche locali.
Calice alla mano sarà possibile confrontare bollicine, vini bianchi, rossi e rosé provenienti da diversi terroir italiani e incontrare vignaioli accomunati dalla volontà di fare vino nel rispetto della natura, molti dei quali hanno intrapreso la strada dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Durante i due giorni, grazie alla collaborazione con l’Associazione Sommelier Repubblica di San Marino, l’Associazione nazionale le Donne del Vino, Movimento Turismo del Vino e Tannino Wine Bar si svolgeranno conferenze e stage per imparare a conoscere da vicino piccoli e grandi segreti del lavoro in vigna e in cantina e riconoscerne i risultati in bottiglia.
Media Partner dell’evento è Italia nel Bicchiere.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Coupon degustazione: € 12 comprensivo di calice, sacchetta e ticket 4 degustazioni (+ 1 per le prenotazioni on line).
Orario: sabato ore 10.00 - 20.00 / domenica ore 10.00 - 19.00

Sapori DIVINO si terrà in concomitanza con la fiera internazionale di prodotti biologici e trattamenti naturali “Health&Beauty” e il “Family Village – Gioca, Impara, Condividi”, ospitate sempre all’interno del Best Western Palace Hotel.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito: www.valorexpo.com
Tel. 0549/909067
Email: saporidivino@valorexpo.com

Nessun commento:

Posta un commento