domenica 19 luglio 2015

Tramonto DiVino, Cesenatico (FC)

Tramonto DiVino è organizzato da PrimaPagina Cesena in collaborazione con Ais Emilia e Romagna.
Degustazione libera di oltre 300 vini dalla Guida Emilia Romagna da bere e da mangiare, abbinati ai cibi tipici Dop e Igp del territorio.
Quattro pacchetti turistici per uno splendido week end alla scoperta della Riviera e della Romagna.
comunicato stampa Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena
L’evento Tramonto DiVino in nove tappe lungo la via Emilia, prende il via il 24 luglio da Cesenatico (FC), è promosso come tutti gli anni da Prima Pagina in collaborazione con Enoteca Emilia Romagna, AIS, Agenzia Prima Pagina ed avverrà al calar del sole:
venerdì 24 luglio ore 19,30
Piazza Spose dei Marinai
porto canale di Cesenatico
Centinaia le etichette vinicole regionali che saranno in degustazione, abbinate a prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna.
Romagna Terra del Sangiovese (in rappresentanza delle Strade dei Vini e dei Sapori della Romagna) sarà presente con assaggi del prelibato Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone accompagnato dallo splendido Savor (mostarda energetica a base di mosto della tradizione contadina).
Le successive tappe: Rimini (18 agosto), Forlì (25 agosto), Imola (27 agosto), Reggio Emilia (28 agosto) Bologna (1 settembre), Modena (5 settembre), Parma (6 settembre), Piacenza (18 settembre).
Possibilità di quattro pacchetti turistici per uno splendido week end, alla scoperta dell’altra Romagna e dell’altra Riviera.
Dettagli pacchetto:
I quattro pacchetti scaricabili online, combinano il meglio dell’ospitalità rurale, la campagna di qualità di Strade dei Vini e dei Sapori, le eccellenze turistiche della Romagna e sono stati preparati con l'assistenza tecnica dell'agenzia Viaggi DAMIR.
Oltre le località della riviera e dell’entroterra, animano i pacchetti anche le visite a Musei del Gusto e della Ruralità, come Museo del Sale di Cervia, Museo della Marineria di Cesenatico, Casa Artusi Forlimpopoli, Museo del Formaggio di Fossa di Sogliano, Capanno Garibaldi di Ravenna.
Infine c'è la possibilità di aumentare di un giorno la durata del pacchetto, aggiungendo una giornata di visita all'Expo Milano 2015.
Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena
Piazza della Libertà, 9C - 47032 Bertinoro (FC)
Tel. e Fax 0543 444588
Email: info@stradavinisaporifc.it
Web: www.stradavinisaporifc.it - www.prodottidellastrada.it

Nessun commento:

Posta un commento