venerdì 12 luglio 2013

Blanc de Blancs in tour sulla Riviera Adriatica

Parte oggi il "Blanc de Blancs in tour", che abbina a serate speciali sulla Riviera Adriatica, la degustazione di Tor dell’Elmo Blanc de Blancs, della casa spumantistica Rocca dei Forti.
Le bollicine accendono l'estate della Riviera Adriatica.
foto Ufficio Stampa
Moretti Comunicazione
Anche le bollicine vanno in tour.
L’estate 2013 della Riviera Adriatica si accende con una serie di eventi abbinati alla frizzante piacevolezza dello spumante, che finalmente esce dalla logica della ricorrenza per diventare fresco compagno di ogni giorno.
Protagonista di questa nuova iniziativa di Rocca dei Forti è Tor dell’Elmo Blanc de Blancs: Spumante Extra dry di grande finezza ed eleganza, che nasce con il metodo Charmat da una selezione delle migliori uve bianche di pregiati Chardonnay e Riesling italico.
Si potrà degustare l’ultimo nato della casa spumantistica marchigiana in contesti diversi: dall’aperitivo in spiaggia, ad eventi d’arte, musica ed intrattenimento.
foto Ufficio stampa

Ecco le serate di “Blanc de Blancs in tour” in programma:
venerdì 12 luglio aperitivo in spiaggia al Barafonda Beach Club di San Giuliano di Rimini;
giovedì 18 luglio allo chalet Americo Village di San Benedetto del Tronto (Ap) cena – degustazione con jazz live;
sempre il 18 luglio ad Ancona aperitivo al King Edward (piazza del Plebiscito);
venerdì 19 luglio, dal tramonto all’alba, sulla spiaggia di Marzocca di Senigallia (An) le bollicine Blanc de Blancs allieteranno “Demanio Marittimo. KM – 278”, esclusivo appuntamento dedicato ad arte, architettura e design;
mercoledì 24 luglio alla Country House di Morro D’Oro di Teramo la vivacità del Blanc de Blancs si accosterà alla trascinante simpatia di Dario Ballantini;
infine venerdì 26 luglio, aperitivo degustazione nella deliziosa piazzetta di Sirolo (An), perla della Riviera del Conero.

Per agosto già in calendario un’iniziativa molto speciale: “Degustare Navigando”: una minicrociera che al tramonto accompagnerà gli ospiti ad ammirare la suggestiva Riviera del Conero mentre degustano un aperitivo di frutti di mare in abbinamento a Tor dell’Elmo Blanc de Blancs.
Due gli appuntamenti in programma:
giovedì 1 agosto e giovedì 22 agosto (partenza alle ore 19 dal Porto di Numana - An, durata circa 2 ore, costo 25 €; prenotazione obbligatoria allo 071.9331795).

Blanc de Blancs è complice perfetto delle serate estive.
Il colore paglierino tenue, la brillantezza, il fine e persistente perlage annunciano già alla vista la grande qualità di questo spumante.
I suoi delicati profumi fruttati e lievemente floreali si esprimono con bella finezza.
La freschezza al gusto, la fragranza e la buona sapidità lo rendono intrigante, nel conferirgli eleganza in un finale di grande armonia.
Blanc de Blancs è un tocco di classe dato agli aperitivi, in perfetto connubio con stuzzichini, finger food o più sofisticate crudità di pesce, o una sferzata di fresca energia da aggiungere ai cocktail, per rallegrare party e ritrovi conviviali.
Ma è adatto anche ad un abbinamento per ‘tutto pasto’, come prestigioso accompagnamento a tante portate, in particolare antipasti di mare, paste in salse bianche di mare e risotti ai molluschi, pesci a carni bianche, come storioni e salmoni bolliti, alla griglia e affumicati.
Cantina
CasalFarneto
a Serra de' Conti
Il Gruppo Togni sviluppa le sue attività in tre aree di business: spumanti, acque oligominerali, vini.
L’esperienza nella produzione delle bollicine nasce negli anni ’50 del secolo scorso a Serra San Quirico, nelle Marche, con la prima azienda a gestione familiare.
Oggi uno stabilimento da 20mila metri quadri produce ogni anno più di 13 milioni di bottiglie di spumante, con il marchio Rocca dei Forti che esprime al meglio la tradizione spumantistica marchigiana.
Nel 2005, con l’acquisizione della Cantina CasalFarneto di Serra de’ Conti (An), Togni avvia la produzione di vini, con il Verdicchio come punta di diamante.
Accanto a spumanti e vini, le acque Togni, riconoscibili per purezza ed equilibrio: Frasassi, Gocciablu, San Cassiano, Gaia e Fonte Elisa, che sgorgano dalle sorgenti del Parco Naturale Gola della Rossa, Grotte di Frasassi e Parco Naturale del Monte Cucco.
I prodotti Togni vengono distribuiti su territorio nazionale ed internazionale, sia nel canale Ho.Re.Ca che della Grande Distribuzione Organizzata.
Il Gruppo Togni, con sede a Serra San Quirico (An), impiega oltre 100 addetti ed ha raggiunto nel 2012 un fatturato di 47,3 milioni di euro, pari ad un + 6% rispetto l’anno precedente e ad un +17% rispetto al 2010.
http://www.togni.it/
http://www.roccadeiforti.it/
post correlato: http://vinidiconfine.blogspot.it/2011/10/verdicchio-20-casalfarneto.html

Nessun commento:

Posta un commento